Garanzia legale
1) Tutti i prodotti venduti da FGE TECNOLOGIE SRLS sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la copia dell’ordine che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF oppure cartaceamente all'interno del pacco.
2) La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate sul sito o nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da FGE TECNOLOGIE SRLS.
3) La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso.
Tale garanzia è riservata al consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).
In caso di difetto di conformità, FGE TECNOLOGIE SRLS provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da FGE TECNOLOGIE SRLS.
4) Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore, quindi con indicazione in scheda prodotto. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
5) Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), FGE TECNOLOGIE SRLS potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
6) Nessun danno può essere richiesto a FGE TECNOLOGIE SRLS per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
7) Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
8) La garanzia di 2 anni è valida per i soggetti privati, per i soggetti con partita iva cui è stata emessa fattura la garanzia è di 12 mesi.
9) La garanzia non copre prodotti di illuminazione a led, alimentatori sia in quadretto metallico che a spina, in quanto soggetti a sbalzi di tensione e/o agenti atmosferici.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE:
Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra FGE TECNOLOGIE SRLS e il consumatore sono regolati dalla legge della Repubblica Italiana. Qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni Generali di Contratto sarà rimessa alla competenza del Foro della sede legale della FGE TECNOLOGIE SRLS, che viene eletto a tutti gli effetti il Tribunale Civile di Napoli, in deroga alla legge.